Passa ai contenuti principali

Eventi Fitness - CRUISIN' UNIVERSAL EDUCATION

Universal Education ha la sua origine nella vasta area dell'educazione motoria finalizzata allo sviluppo del benessere psicofisico. Tra i vari strati della conoscenza si colloca alla base del percorso, di conseguenza è la porta d'ingresso alle prime nozioni del sapere. Durante i cinque week end conseguenziali, si sviluppa lo studio e l'approfondimento tecnico e culturale che sarà perfezionato negli intervalli tra un week end ed un altro, tramite un virtual tutor, una serie di consolidate tecniche d'insegnamento che consentono l'indagine e l'accertamento per la conquista immediata e pragmatica degli obiettivi. Quattro mesi con l'opportunità di concedere al candidato la familiarizzazione con la pratica dell'attività e alfine affrontare il test che certifica la conquista degli obiettivi.
Gli sbocchi occupazionali:
Il corso di Universal Education prepara alle professioni di operatore in palestra per le attività di fitness musicale e tonificazione.
Per iscriversi al corso non è richiesto test di ammissione.
La parte formativa con l'insegnante si esplica in zona week end per permettere di conciliare studio e lavoro.


Universal Education si articola in:
1 - Base : 5 week end
2 - Avanzato (specializzazione in coreografia)  : 2 week end + una giornata (pratica e certificazione)
3 - Eccellenza (Personal Lab) : un week end

Docenti Certificati ed Autorizzati:
Silvia Bonfatti Emilia Romagna
Christian Zidarich TriVeneto - Croazia e Slovenia
Irene Devastato & Martino Raguso 
Toscana
Alex Manzo 
Lombardia & Umbria
Anna Lorenzini Lazio  e centro Italia
Salvatore Nocerino Sud Italia


Commenti

Post popolari in questo blog

CORSO PER ISTRUTTORE SCHWINN® CYCLING

Istruttore Schwinn® Cycling

Un programma di allenamento di gruppo semplice e divertente. Negli ultimi 10 anni l’indoor cycling si è rivelato essere un’attività destinata a restare; più di 250.000 bikes Schwinn vendute si trovano in migliaia di centri fitness in tutto il mondo. L’indoor cycling è ovunque diventata un’attività di cui un centro non può fare a meno. Che cosa rende Schwinn Cycling così attraente per i clienti del centro? un programma in cui l’istruttore, la musica e l’atmosfera di gruppo riescono a coinvolgere i partecipanti di ogni età e di qualunque livello fitness.un allenamento in cui ogni partecipante può raggiungere i propri obiettivi personali.un allenamento che migliora la salute ed le condizioni dell’apparato cardiovascolare.un allenamento con un bassissimo impatto a livello articolare.e soprattutto, un allenamento facilissimo da assimilare: tutti sanno come si va in bicicletta!Queste sono solo alcune delle ragioni per cui Schwinn Cycling è un investimento! Diventa …

Il tuo soggiorno sportivo in Costa Smeralda!

Diventa un centro Fispal Training Academy


Wellness Profiler
Informativa dal mondo del Fitness & Wellness

Star Trac® , Jordan®, Power Plate®, bioDensity®, Fitness®Profile, FISPAL® e Fitwell®
sono marchi registrati dai legittimi proprietari.

Wellness Profiler Informativa dal mondo del Fitness & Wellness

Realizzato in collaborazione con Fitness Profile - FISPAL® Federazione Italiana Sport in Palestra - Asi Settore Wellness
Sponsorizzato da:
Startrac® - Jordan® UK - Fitwell® - PowerPlate® - BioDensity®

Copyright 2014.

CORSO DI CERTIFICAZIONE PER FITNESS TRAINER FISPAL

La Certificazione “Fitness Trainer Fispal - Livello 1” rappresenta l’inizio di un percorso di inserimento nel mondo del Fitness che si propone di accompagnarti alla conoscenza di tutti quei princìpi che regolano l’allenamento e il condizionamento del corpo umano.
Attraverso i fondamenti dell’anatomia e della fisiologia imparerai tutte quelle che sono le nostre funzioni primarie, e scoprirai le metodologie per valutare i deficit da colmare con un allenamento mirato al raggiungimento degli obiettivi prefissati.
Una tipologia di allenamento può davvero considerarsi personalizzato quando tiene conto, in fase di anamnesi, della postura del soggetto e di come reagisce al movimento: con il nostro metodo acquisirai le competenze per riconoscere i giusti stimoli allenanti e come inserirli in maniera efficace all’interno di un workout.

Fonte : http://fispal.it/formazione/corsi-formaz/personal-trainer